LinkedIn

Cerca lavoro e costruisci la tua rete professionale da mobile

LinkedIn, il social network più popolare tra i professionisti, ha trasformato il sito web in un'app fluida e semplificata. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Design essenziale
  • Facile da usare
  • Ottima integrazione delle funzionalità Web

CONTRO

  • Qualche problema di caricamento

Eccellente
9

LinkedIn, il social network più popolare tra i professionisti, ha trasformato il sito web in un'app fluida e semplificata.

Riferimento nel settore

Al giorno d'oggi LinkedIn è utilizzato da moltissime persone, per fare networking o per cercare lavoro. Proprio come Facebook, anche questo sito è riuscito a ricavarsi il suo pubblico di nicchia, ossia i lavoratori professionisti. Al suo interno avrai la possibilità di aggiungere nuovi collegamenti, inviare la tua candidatura per le posizioni aperte e trovare ulteriori informazioni sulle aziende che le pubblicano.

Anche su LinkedIn è disponibile una sorta di feed di Notizie come su Facebook, che qui si chiama Home, dove vengono visualizzate le attività recenti dei tuoi contatti, inclusi gli aggiornamenti di stato e i link che condividono.

Una delle funzionalità di LinkedIn più sponsorizzate è Pulse, che ti propone una selezione di articoli originali pubblicati su LinkedIn, tratti da quotidiani come USA Today. Analogamente a quanto avviene su Facebook, poi esprimere la tua preferenza e commentare gli articoli nella Home e in Pulse.

All'altezza della versione per il Web?

Sono stato piacevolmente sorpreso dal fatto che l'app ti consente di fare praticamente tutto quello che puoi fare sul sito. Toccando il logo di LinkedIn oppure strisciando verso destra viene visualizzato il menu che ti consente di accedere a tutte le funzionalità principali di LinkedIn, quali il profilo, le richieste di "amicizia" e le aziende. Nel menu è disponibile anche una funzione piuttosto comoda che ti consente di creare collegamenti alle pagine più importanti.

Inoltre, puoi cercare o scrivere un nuovo aggiornamento di stato, toccando l'apposito pulsante in alto.

Un must per aziende e per chi è in cerca di lavoro

Che tu voglia ampliare la tua rete professionale, tenerti in contatto con i colleghi o trovare un nuovo lavoro, l'app di LinkedIn è un'ottima risorsa con un design essenziale e un'interfaccia pulita.

LinkedIn

Download

LinkedIn 3.5.2.1